Hogwarts Legacy: posizione delle statuette Demiguise della mappa generale – Guida

In questa guida andremo a scoprire la posizione delle statuette di Demiguise (chiamato anche Camuflone in italiano, dipende dalla traduzione) nascoste nella Mappa Generale di Hogwarts Legacy (o Highland, se giocate in lingua originale). Come già saprete, le statuette servono per sbloccare e potenziare la magia Alohomora, che ci consentirà di aprire le porte bloccate all’interno del gioco. Completare la collezione dà inoltre accesso ad un trofeo / achievement, e incrementerà la vostra percentuale di completamento.
Nelle due guide precedenti abbiamo visto in dettaglio le posizioni delle statuette di Demiguise ad Hogwarts e nella cittadina di Hogsmeade. Se non le avete ancora prese potete raggiungere le guide dai due link qui sotto.


Leggi anche:


Per ciascuna statuetta indicheremo ancora una volta la posizione, mostrando anche un’immagine che dovrebbe agevolarvi nel ritrovamento. Come al solito vi consigliamo di utilizzare la magia Revelio, che farà illuminare le statuette vicine di azzurro, permettendovi inoltre di intravederle attraverso porte e pareti. Andiamo allora a scoprire dove si trovano in Hogwarts Legacy le statuette di Demiguise nascoste nella Mappa Generale.

Statuette Demiguise Mappa Generale: 10

Lower Hogsfield

La statuetta di Demiguise si trova nella prima casa sulla destra. Dopo essere entrati guardate subito sulla sinistra, e troverete la statua sul pavimento.

Aranshire – Richiede Alohomora Lv 1

Utilizziamo il Viaggio Rapido per raggiungere Aranshire, a est di Hogwarts. Noteremo che la casa immediatamente alla nostra sinistra è bloccata con una chiusura di primo livello. Utilizziamo Alohomora per aprirla ed entriamo. Troveremo la statuetta di Demiguise al piano superiore, ai piedi del letto.

Upper Hogsfield

Usiamo il Viaggio Rapido per raggiungere Upper Hogsfield, che si trova a nord di Hogsmeade. La casa dove dobbiamo entrare è quella a sinistra del pozzo. All’interno troveremo la statuetta del Demiguise, sopra uno sgabello, vicino ad una lampada.

Pitt-Upon-Ford

Guardando tutto a nord nella mappa del mondo noteremo Pitt-Upon-Ford, che possiamo raggiungere con il Viaggio Rapido. Dobbiamo entrare nella casa con un carretto di legno di fronte, è visibile non appena ci teleportiamo. Saliamo al piano di sopra e troveremo la statuetta del Demiguise vicino ad una specchiera.

Brocburrow

Potremo raggiungere Brocburrow guardando nella mappa a sud-est di Hogwarts e utilizzando il Viaggio Rapido. Dobbiamo entrare nella casa a destra rispetto al pozzo. La statuetta si trova per terra, adiacente a una sorta di libreria, accanto a un pannello per cambiarsi d’abito.

Keenbridge – Richiede Alohomora Lv 1

Potremo teleportarci usando il Viaggio Rapido fino a Keenbridge, che si trova a sud di Hogwarts. Dobbiamo raggiungere il cartello di indicazioni che si trova più o meno al centro del villaggio. A questo punto guardatevi intorno e noterete una casa alta, raggiungibile da un cancelletto di legno. La riconosceremo da un cavo dove sono stesi i panni ad asciugare, che va fino a terra partendo da una delle finestre. Ha un lampione acceso proprio davanti alla porta, e tante zucche tutte intorno. La porta è chiusa a chiave, e richiede Alohomora di primo livello per essere sbloccata. Appena aperta la porta noteremo subito la statuetta del Demiguise, poggiata su un tavolino accanto a un grande vaso.

Feldcroft – Richiede Alohomora Lv 2

Teleportiamoci a Feldcroft, a sud-ovest di Hogwarts, utilizzando il Viaggio Rapido. Dovremo andare leggermente a nord, e cercare una casa con dei rampicanti, un comignolo pericolante e il tetto di paglia. La casa è protetta da una chiusura di secondo livello, quindi dovremo aver già sbloccato Alohomora Lv 2 per poterla aprire. Una volta dentro guardiamo subito sulla sinistra, e troveremo la statuetta del Demiguise sulla mensola della finestra.

Irondale

Rechiamoci ad Irondale – a sud di Hogwarts – utilizzando il Viaggio Rapido. Cerchiamo la casa di fronte la quale è seduta Althea Twiddle. La statuetta si trova all’interno, dietro il bancone sulla destra, vicino la stufa a legna.

Marunweem

Andiamo a Marunweem con il teleport e camminiamo verso nord. Incontreremo dopo un po’ una barca di legno ricoperta di piante. Giriamo a destra, e dovremmo vedere una casa con i panni stesi di fronte, sul classico cavo collegato a un paletto di legno. Troveremo la statuetta del Demiguise per terra, nell’angolo, dietro il bancone sulla sinistra.

Cragcroft

La statuetta del Demiguise si trova nel villaggio di Cragcroft, in una casa ad ovest sulla mappa. La casa si trova a destra di un mercante da cui possiamo acquistare degli oggetti. Per prendere la statua dovremo andare al primo piano, in camera da letto. La troveremo su un tavolino posto proprio accanto al letto.


Questo sito è in vita grazie agli acquisti degli utenti che vogliono supportarci tramite i link Amazon e eBay presenti sulle nostre pagine.


E così per le statuette del Demiguise nella Mappa Generale di Hogwarts Legacy è proprio tutto e, se avete seguito le nostre tre guide, dovreste averle adesso collezionate tutte e 30.

Nel frattempo il gioco sta incontrando qualche difficoltà sul “sociale”, con un’operazione di review bombing da parte della fetta degli utenti più “woke”, schierati contro la scrittrice J. K. Rowling. Questo tuttavia non sembra aver avuto alcun effetto sul successo del gioco, che risulta apprezzatissimo sia su PC Windows che console, da parte del pubblico e della stampa di settore. Al momento in cui scriviamo, la versione PS5 di Hogwarts Legacy ha una media di 85/100 sull’aggregatore Metacritic, basata su 67 recensioni. La valutazione da parte del pubblico, sempre su Metacritic, è di 9.1/10, con 1.489 voti. Eccellente anche il riscontro su Steam, con un 93% di recensioni positive e ben 37.346 votanti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *