Hogwarts Legacy: posizione delle statuette Demiguise di Hogsmeade – Guida

Benvenuti nella seconda parte della nostra guida per trovare tutte le statuette Demiguise (o Camuflone, in alcune traduzioni italiane) in Hogwarts Legacy, necessarie per sbloccare e potenziare la magia Alohomora. La spell in questione è necessaria per aprire le porte bloccate che incontreremo nel gioco, e può essere portata fino al terzo livello. Raggiungere il secondo livello richiederà il ritrovamento di 9 statue di Demiguise, mentre per il terzo livello ne serviranno in totale 22. In Hogwarts Legacy potrete trovare 10 statuette di Demiguise nel territorio di Hogswart, ma oggi ci concentreremo su quelle di Hogsmeade, che sono in tutto 9. Tramite i link qui sotto potrete trovare le posizioni delle statuette situate a Hogswart e nella mappa del mondo, per completare la vostra collezione. Adesso però andiamo a vedere dove trovare le statuette del territorio di Hogsmeade.


Leggi anche:


Hogwarts Legacy: Statue Demiguise a Hogsmeade: 9

Negozio Abbigliamento per Maghi Stratchy & Sons

Il negozio Abbigliamento per Maghi Stratchy & Sons (Gladrags Wizardwear se giocate in lingua originale) si trova quasi al centro di Hogsmeade, leggermente a nord-est. Guardando sulla mappa ha l’icona di un cappello a cilindro. La statuetta di Demiguise si trova sul bancone, a destra rispetto all’uomo che troviamo a lavoro nel negozio, accanto al martello che batte da solo sull’incudine.

I Tre Manici di Scopa

Entriamo nel negozio I Tre Manici di Scopa, ovvero l’edificio principale al centro di Hogsmeade. Facciamoci strada salendo fino al terzo piano. Apriamo la porta (non è chiusa a chiave) e troveremo la statuetta di Demiguise al centro della stanza, su un tavolinetto di fronte al camino.

Casa a est del negozio I Tre Manici di Scopa | Richiede Alohomora Lv 1

Entrate nella casa a est del negozio I Tre Manici di Scopa, nella parte centrale della mappa di Hogsmeade. Sbloccate la porta con Alohomora, entrate, salite le due rampe di scale e troverete la statuetta subito su un comodino, sotto un quadro.

Casa a est di Fiera delle Fiere | Richiede Alohomora Lv 1

A nord rispetto a Maghi Stratchy & Sons, vicino al ponte. Il nome originale è Brood and Peck. La porta deve essere sbloccata con Alohomora. Una volta dentro vedremo immediatamente la statuetta del Demiguise sopra la mensola del camino.

Testa di Porco

Nella zona più a ovest di Hogsmeade troverete la locanda Testa di Porco (Hog’s Head per gli anglofoni). Entrate attraverso la porta sul retro, e vi ritroverete la statua di Demiguise proprio di fronte, su una pila di casse.

Tomi e Pergamene

Entriamo nel negozio Tomi e Pergamene (Tomes and Scroll in inglese), nella parte più a sud di Hogsmeade. Andiamo dietro il bancone, alle spalle del NPC, per raggiungere i suoi alloggi. Troveremo la statuetta del Demiguise accanto al letto, sulla cassettiera tra la cesta del tesoro e la stufa a legna.

Casa a nord di Pozioni di J. Pippin | Richiede Alohomora Lv 2

Pozioni di J. Pippin si trova a nord-est rispetto a Testa di Porco, a nord dell’icona con la fiammella che indica Hogsmeade Ovest. La casa a nord del negozio è protetta da un sigillo di secondo livello. Usate Alohomora Lv II per sbloccarla ed entrate. La statuetta del Demiguise si trova salendo al primo piano, nella cassettiera di fronte al letto.

Casa a nord ovest di Tomi e Pergamene | Richiede Alohomora Lv 2

Noteremo un lucchetto in una casa a nord ovest del negozio Tomi e Pergamene. La casa è riconoscibile per le zucche decorative impilate accanto alla porta. Sbloccatela sbloccarla con Alohomora di Lv 2, quindi entrate, salite le scale sulla destra e troverete la statuetta di Demiguise su un comodino, accanto ad una sfera di vetro.

Casa a est di Mielandia | Richiede Alohomora Lv 1

Andando a nord est rispetto a Hogsmeade, quasi uscendo dal paese, dovremo raggiungere una casa a nord est di Mielandia. La noteremo per un piccolo calderone posto accanto alla porta all’esterno. Il lucchetto dovrà essere spezzato con Alohomora di primo livello. Una volta dentro troveremo la statuetta del demiguise al centro della stanza, su un tavolinetto appena sotto un ritratto.

Questo dovrebbe coprire tutte le informazioni per trovare le 9 statuette del Demiguise nascoste a Hogsmeade in Hogwarts Legacy. Per ulteriori guide e informazioni sul gioco vi invitiamo a leggere i precedenti articoli sull’argomento. Copriremo nel più breve tempo possibile le posizioni delle statuette mancanti, dopo avervi parlato di quelle situate a Hogwarts e Hogsmeade.

Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è già disponibile su PC Windows, PS5 e Xbox Series. Sarà rilasciato il prossimo 4 Aprile anche su PS4 e Xbox One, mentre su Nintendo Switch arriverà il prossimo 25 Luglio. Potete acquistarlo tramite i link Amazon presenti in questa pagina, o direttamente tramite Steam o i negozi online ufficiali delle rispettive piattaforme. La valutazione media del gioco su Metacritic è di 85/100 per quanto riguarda la versione PS5, ed è basata su 64 recensioni da parte della stampa internazionale. La valutazione utenti su Metacritic è di 9.0/10, sempre per l’edizione PS5, ed è basata al momento su 1004 recensioni. Ancora meglio la valutazione su Steam, che raggiunge un indice di gradimento del 95%, su 1.283 recensioni pervenute al momento.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *