Hyper Light Breaker arriva in estate con la sua azione furiosa

L’attesissimo gioco d’azione roguelite Hyper Light Breaker sarà disponibile in accesso anticipato per PC Windows tramite Steam a partire da questa estate. Il gioco è il seguito di Hyper Light Drifter, che abbiamo recensito qualche anno fa. Con ogni probabilità arriverà successivamente anche su console, ma è probabile che si dovrà attendere la release della versione completa.

Il gioco ci porta nell’Overgrowth, una nuova terra nel mondo di Hyper Light che non avevamo avuto modo di vedere nel prequel. Qui, potremo giocare da soli o in modalità cooperativa con i nostri amici per esplorare ambienti di grandi dimensioni, dove combatteremo contro mostri ancora una volta brutali. Potremo anche creare nuove costruzioni, sopravvivere ai Crowns e infine abbattere l’Abyss King, in questa avventura roguelite d’azione dai creatori di Hyper Light Drifter.

Diversamente da quanto visto nel primo capitolo, il mondo di gioco di Hyper Light Breaker è completamente in 3D e consente una notevole libertà di esplorazione. A detta degli sviluppatori godremo di un’enorme libertà di movimento grazie a funzionalità come il dash sulle pareti, che ricorda un po’ la camminata a muro di Titanfall. Potremo dare sfoggio della nostra agilità anche con l’utilizzo di un hoverboard, di un deltaplano e di altri elementi non ancora svelati.

Durante le nostre esplorazioni attraverso il mondo di gioco scopriremo e sbloccheremo numerose armi e oggetti, in modo da avere una buona elasticità nella creazione delle build ottimali per ogni run. Ogni morte e tentativo successivo ci permetterà di apprendere sempre di più sull’Overgrowth e sulle lore che dovrebbe essere più profonda rispetto a quella del primo capitolo.

Inoltre, avremo l’opportunità di aiutare un insediamento a prosperare sbloccando potenziamenti permanenti. Potremo visitare gli abitanti tra una run e l’altra e scoprire le loro storie, un po’ come avveniva nel bellissimo Hades, arricchendo così l’esperienza di gioco con una componente che promette una certa profondità.

Qui di seguito potrete prendere visione del nuovo trailer, che mostra il frenetico gameplay del gioco. Buona visione!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *