By Published On: Maggio 17th, 2014Categories: News0,9 min read

Il presidente di Tecmo Koei, Yoichi Erikawa, ha rivelato nelle scorse ore le previsioni di vendita per Hyrule Warriors, in arrivo su Wii U. L’azienda si aspetta di piazzare almeno un milione di copie del gioco a livello globale, su un totale di circa 7 milioni di console.
Si tratta di un numero piuttosto importante se pensiamo al rapporto con le macchine distribuite, ma nel contempo raggiungibile grazie alla sinergia tra due elementi.
Il franchise di The Legend of Zelda farà sicuramente la sua parte, grazie a una forza del marchio indiscutibile, in particolare sul territorio americano. Inoltre, il nome Tecmo Koei e la serie Dynasty Warriors sono molto apprezzate in Giappone, riuscendo a totalizzare ad ogni release vendite di tutto rispetto.
Come i più informati sapranno, Hyrule Warriors non dovrebbe essere altro che un Dynasty Warriors con un Link protagonista e ambientazione a tema, ma il progetto conterà su un forte supporto anche da parte di Nintendo, cosa che potrebbe aiutare parecchio nelle vendite.
Staremo a vedere se le previsioni di vendita si riveleranno troppo ottimistiche o se effettivamente gli analisti abbiano ragione.

About the Author: Dario "Naares" Scarpello

Appassionato di tecnologia, videogame e cinema, Naares inizia a giocare su NES e 386, vivendo le vecchie console war tra Nintendo e SEGA, ma passando durante il periodo 32/64bit al multipiattaforma. Ama i giochi di ruolo giapponesi, i first person shooter, gli adventure e i simulatori di guida. Detesta tutto ciò che è sport e sostiene che l'uomo sia fatto per stare seduto. E' un noto e convintissimo troll.
Torna in cima