Il prossimo 15 Agosto sarà rilasciato l’ottimo gestionale Cities Skyline su PlayStation 4. Koch Media si occuperà della distribuzione del videogame in formato fisico.
Lo sviluppo di questa conversione è stata affidata ai ragazzi di Tantalus Media. Naturalmente è stato necessario riadattare sia i controlli che l’interfaccia in maniera massiccia, dato che l’originale era stato concepito per sfruttare le comodità del mouse. Gestire un titolo del genere con un pad non è in genere la cosa più bella del mondo. Speriamo che sia stato fatto un buon lavoro, possiamo farcene un po’ un’idea con il nuovo trailer.
Cities Skyline – Trailer PlayStation 4
Il gioco sarà proposto su PlayStation 4 a 39,99 euro. Saranno incluse tutte le caratteristiche del videogame originale. Questo dovrebbe garantire una situazione eccellente sia in termini di profondità che di longevità.
Tra le varie feature c’è anche il ciclo giorno/notte, che porta i cittadini a comportamenti diversi. Dopo il lavoro questi vorranno infatti svagarsi o rilassarsi, e sarà nostro compito creare strutture ed edifici adatti a soddisfare le esigenze della popolazione.
Attualmente l’edizione originale di Cities Skyline ha un’ottima media di 85/100 sull’aggregatore Metacritic. Passando invece alla versione per Xbox One, che immaginiamo sarà più simile a quella su PlayStation 4, la media scende fino a 80/100. Considerato che su console i giochi del genere sono tutt’altro che diffusi si tratta di un prodotto da tenere in seria considerazione. Se vi piace il genere, ovviamente.