NIS America ha appena confermato che il nuovo JRPG The Legend of Legacy arriverà anche in Europa entro la fine del 2016. Il gioco, esclusivo per 3DS, ci metterà nei panni di sette eroi intenti a esplorare l’isola di Avalon, quando si imbatteranno in una pietra magica che svelerà la storia e i misteri dell’isola stessa.
Il sistema di combattimento sarà a turni, nel più classico stile giapponese, e ci permetterà di esprimere la nostra vena tattica con un team di tre eroi. Durante le fasi della battaglia sarà possibile modificare i ruoli dei diversi personaggi, feature che dovrebbe permettere una certa profondità.
Il sistema non conterà comunque sulle classi canoniche, e il giocatore godrà di una considerevole elasticità in fase di pianificazione.
Secondo le informazioni diffuse, sarà possibile vivere la storia attraverso sette diverse prospettive, una per personaggio, dunque possiamo aspettarci un buon livello di rigiocabilità.
The Legend of Legacy conterà su nomi dell’industria decisamente importanti, tra cui l’illustratore Tomomi Kobayashi (SaGa), il compositore delle musiche di Final Fantasy XIII Masashi Hamauzu, l’ottimo sceneggiatore di Chrono Trigger Masato Kato, il game designer Kyoji Koizumi e Masataka Matsuura.
Ulteriori informazioni su questo interessante progetto verranno diffuse nei prossimi mesi. Per il momento godetevi le prime immagini diffuse.
[gdwpm-gallery id=”23971″]