videogames characters

Il mercato del gaming toccherà quota $ 30 miliardi nel 2018

Il dato indicato nel titolo di questa news non viene da una nostra previsione campata per aria, ma da un report di
Jon Peddie Research, che analizza il ciclo di vita dell’hardware PC dedicato ai videogiochi; le previsioni, allora, parlano di un incremento notevole legato ai prossimi anni.

Nel 2014, il mercato dell’hardware per il gaming toccava quota $ 25 miliardi, per poi declinare durante i primi mesi del 2015. Nel 2016, invece, le previsioni parlano di un aumento di circa $ 2 miliardi, per poi raggiungere i $ 28,253 miliardi nel 2017. Nel 2018, infine, il giro d’affare dovrebbe toccare quota $ 30 miliardi.

La spinta di questa crescita, secondo Jon Peddie Research, sarebbe da ricercare soprattutto nell’acquisto di monitor 27 pollici 4K/UHD, e nel conseguente aggiornamento hardware necessario a far girare i titoli alle risoluzioni più elevate.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *