In occasione della Games Week di Milano, che si terrà dal 23 al 25 ottobre 2015, Nintendo organizzerà un Pokémon Show In vista del ventesimo anniversario della serie.
Di seguito il comunicato stampa:
In vista del ventesimo anniversario della serie Pokémon nel 2016, gli appassionati di tutte le età potranno riscoprire la storia dei Pokémon e cimentarsi in attività a tema, direttamente sul palco Nintendo. Il pubblico sarà coinvolto in tanti mini-giochi e i più fortunati potranno ricevere, in anteprima italiana, i codici che permetteranno di ricevere il Pokémon misterioso Hoopa nella propria copia di Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha.
Sempre in esclusiva italiana, saranno mostrati alcuni episodi inediti della diciottesima stagione Pokémon XY, successivamente in arrivo su K2 (canale 41 del digitale terrestre, canale 626 di Sky). Gli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon potranno ammirare in anteprima la nuova espansione XY – Turboblitz che introduce una nuova meccanica di gioco chiamata Evoluzione TURBO che rivoluzionerà le strategie del GCC Pokémon. Un’altra novità sarà la presentazione durante l’evento dell’atteso tredicesimo numero del fumetto Pokémon Nero e Bianco, dove vedremo il protagonista Nero a un passo da risvegliare il Pokémon drago leggendario, mentre Bianca incontrerà il Pokémon misterioso Meloetta. I giocatori potranno inoltre scoprire le ultime novità sui videogiochi Pokémon e tante altre sorprese!
Grande spazio verrà dato ai cosplayer: tutti coloro che indosseranno un costume a tema Pokémon avranno la possibilità di sfilare sul palco e ricevere omaggi esclusivi Nintendo.
I fan potranno ricevere degli esclusivi gadget a tema Pokémon, divertirsi insieme a tanti altri appassionati e molto altro ancora!
Tutti i visitatori dell’area kids Nintendo (Padiglione 3, Stand A8) potranno inoltre ricevere una cartolina contenente gli esclusivi codici che ti permetteranno di ricevere due Pokémon in Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha. Il grande sviluppatore Shigeku Morimoto di GAME FREAK ha scelto personalmente in base al loro valore strategico quattro dei Pokémon che lui stesso ha creato: i giocatori di Pokémon Rubino Omega riceveranno Aromatisse e Malamar e quelli di Pokémon Zaffiro Alpha Bouffalant e Sableye.
La Milan Games Week rappresenta anche un importante appuntamento per tutti gli amanti delle sfide competitive: presso l’area tornei Nintendo (Padiglione 4, stand E6) verrà organizzato un evento premier ufficiale, che darà la possibilità ai partecipanti di ottenere dei Championship Point validi per procurarsi un invito o un viaggio premio ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2016. L’iscrizione è gratuita e sono previsti grandi premi per i migliori giocatori. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale Pokémon.
L’appuntamento è quindi per venerdì 23 ottobre, sabato 24 ottobre e domenica 25 ottobre dalle ore 15.00 presso l’area Nintendo (Padiglione 3, stand A12). Vi aspettiamo numerosi per passare insieme delle giornate all’insegna del gioco e del divertimento!
Il Pokémon Show è organizzato da Pokémon Millennium in collaborazione con Nintendo Italia e Gedis Edizioni, con la partecipazione di Gruppo Edizioni BD, K2 e Tee Tee.
Per informazioni su come raggiungere l’evento visita www.gamesweek.it
Per tante altre sorprese e novità sul Pokémon Show, ti invitiamo a seguire Pokémon Millennium