Secondo quanto indicato dal rivenditore ShopTo, Square Enix starebbe per annunciare una versione rimasterizzata in alta definizione di Sleeping Dogs, titolo action adventure rilasciato non molto tempo addietro che, a dispetto di buone recensioni, non è riuscito a vendere quanto l’azienda si aspettava.

La release date indicata dal sito è il 21 novembre, su piattaforme PC Windows, Xbox One e PlayStation 4.

Naturalmente per adesso mancano conferme ufficiali da parte di Square Enix, ma riteniamo che la notizia sia da considerarsi come più che un semplice rumor. Ricordiamo infatti come l’azienda giapponese abbia proposto una seconda versione di Tomb Raider a poca distanza dalla release originale del gioco, “per accompagnare il lancio delle nuove console” nelle dichiarazioni ufficiali ma, a detta di moltissimi, solo per recuperare i costi di sviluppo del gioco.
Tomb Raider aveva infatti venduto al di sotto delle altissime aspettative della compagnia, e solo la release della riedizione in alta definizione ha permesso a Square Enix di andare in positivo con il progetto.
Sospettiamo dunque che lo stesso trattamento possa essere dedicato a Sleeping Dogs, titolo su cui la dirigenza puntava moltissimo, e che sarebbe dovuto diventare una nuova IP di successo.
L’uscita delle nuove console potrà certamente rappresentare un nuovo trampolino di lancio, per una produzione che non ha goduto forse del successo che meritava.