smach_zero_steam_boy

La Steam Machine portatile arriverà entro il prossimo anno

Smach Zero rappresenta un’idea suggestiva: proporre, cioè, l’esperienza delle Steam Machine su un device portatile. Il team di sviluppo legato al progetto ha confermato, nelle ultime ore, che il dispositivo arriverà nell’ultimo trimestre del prossimo anno, giusto in tempo per la stagione natalizia 2016. I pre-ordini sono aperti con un prezzo di $ 299, che dovrebbe salire nel momento in cui Smach Zero arriverà effettivamente sul mercato.

Parliamo un po’ di hardware: Smach Zero presenterà 4 GB di RAM, 32 GB di storage interno, porta USB, bluetooth, wifi e 4G (opzionale). Allo schermo, un 5 pollici a 720p, si affianca una uscita HDMI, due pad circolari configurabili in pieno stile Steam Controller, otto pulsanti fisici. Il processore è un SoC AMD Steppe Eagle della gamma G-Series, che monta una CPU Radeon.

Fonte: VG247.com

Un commento

  1. Ok, qui non è chiaro se si va di semplice streaming o se il calcolo avviene direttamente nel dispositivo. Tra l’altro perché solo 5 pollici? Se l’architettura è x86 potrebbe essere carina, ma dubito che le prestazioni possano essere davvero interessanti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *