youtube

La tariffa di uno YouTuber? Può arrivare a 22 mila dollari

La storia raccontata dal PR dello sviluppatore Wales Interactive fa luce su un rapporto di forza tra produttori di videogiochi e YouTuber che pare essere a vantaggio di questi ultimi. Lo studio, infatti, ha ricevuto da un “popolare YouTuber” una richiesta di $ 22,000 per realizzare un video dedicato a uno dei suoi titoli.

Ben Tester, environment artist dello studio, ha commentato: “Ho ricevuto una mail da uno YouTuber molto popolare con qualche milione di iscritti, in cui veniva offerta la copertura di un nostro gioco. Il costo era di $ 17,000 per un video in cui venivano affrontati 2, 3 argomenti relativi al gioco, che arrivavano a $ 22,000 con l’aggiunta della segnalazione di un link che avrebbe dovuto dare maggiori informazioni sul gioco. Devo sottolineare che sono stato io a mandare una mail per primo allo YouTuber in questione, chiedendo se per caso avesse avuto intenzione di ricevere un codice gratuito per provare il gioco sul suo canale. Alla fine ho rifiutato l’offerta.”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *