Lost Ark: arrivano due nuove classi, nuovo Guardian e Legion Raid

Attraverso il forum ufficiale di Lost Ark, Smilegate e Amazon Game Studios annunciano le novità in arrivo nel corso di Aprile e Maggio per l’apprezzato action MMORPG. Saranno due mesi ricchi di contenuti, con l’introduzione di ben due nuove classi. Ma andiamo a vedere con ordine.

Lost Ark Aprile 2022

  • Nuova Classe: Glaivier – Aprile 2022 segnerà l’introduzione di una nuova sottoclasse nell’archetipo dei martial artist, ovvero il Glaivier. Come il nome lascia intendere si tratterà di una classe specializzata nell’utilizzo della lancia o del falcione, con due set di abilità, ciascuno dedicato ad un’arma specifica. Potremo passare da un set all’altro utilizzando le due modalità disponibili, chiamate Focus e Flurry. La lancia è più corta, pensata per attacchi singoli dall’alto potenziale, con ampiezza e raggio ridotti ma danni elevati. Di contro, il falcione verrà utilizzato per attacchi in spazzata, coprendo spazi più ampi.
    Per sfruttare al meglio il Glaivier dovremo avere equipaggiamenti e set di abilità ottimizzati per entrambe le modalità. Potremo infatti potenziare il personaggio e accumulare energia mentre utilizziamo una delle due armi, quindi passare all’altra modalità ottenendo un considerevole incremento delle statistiche per infliggere danni devastanti.

 

  • Nuovo continente: South Vern – South Vern sarà il secondo continente con contenuti Tier 3 di Lost Ark, dopo Punika. Richiederà un equipaggiamento di livello 1340 per essere esplorato, dunque è pensato per i giocatori che già si trovano nell’endgame avanzato.
  • Nuovo Powerpass – Chi vorrà provare la nuova classe del Glaivier potrà sfruttare un Powerpass extra da ottenere nel continente di Felton, che consentirà di portare il nuovo personaggio direttamente a livello 960.

Lost Ark Maggio 2022

  • Nuova classe: Destroyer – Una delle classi più attese dalla community di Lost Ark, il Destroyer rientra nell’archetipo del Warrior. Utilizza un martello da guerra, ideale per il classico crowd control in particolare durante le ondate di fodder. Si tratta quindi della quarta sottoclasse per l’archetipo del Warrior.

 

  • Trial Guardian Raid – Una nuova attività settimanale che si aggiunge ai più classici Guardian Raid, e che potremo svolgere tre volte a settimana. Per accedere a ciascun Trial Guardian Raid sarà richiesto un oggetto specifico, ed ogni settimana uno dei Guardiani sarà rimosso e sostituito da un altro. Accedendo all’evento riceveremo l’effetto Scale of Harmony, che porterà il nostro item level allo stesso livello dell’avversario.

Lost Ark Maggio 2022 (forse…)

  • Nuovo Guardian Raid: Deskaluda – Gli sviluppatori si impegneranno per introdurre a Maggio anche un nuovo Guardiano da affrontare nei classici Guardian Raid, che risponde al nome di Deskaluda. L’accesso richiederà un item level molto elevato, di ben 1415 punti.

 

  • Legion Raid: Valtan – I Legion Raid arrivano finalmente nella versione occidentale di Lost Ark con Valtan. È un’attività da affrontare rigorosamente in multiplayer, dove sarà necessario collaborare con gli altri giocatori per avere la meglio sulle meccaniche uniche dei Legion Commander (Comandanti di Legione). Gli eventi saranno piuttosto lunghi, tanto che saranno presenti dei checkpoint in cui salveremo i nostri progressi, in maniera tale da non dover ricominciare tutto da zero. Sarà richiesto un item level minimo di 1415 per poter accedere.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *