Lost Sphear è il secondo gioco di ruolo creato dagli sviluppatori di I Am Setsuna, i giapponesi di Tokyo RPG Factory. Il publisher Square Enix ha annunciato che l’uscita del titolo è prevista in Europa per il prossimo 23 Gennaio su PC Windows, PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Secondo le parole degli sviluppatori ci saranno numerosi punti in comune con I Am Setsuna, in particolare per quanto riguarda lo stile di gioco volutamente retrò o “classico”, se preferite.
Il publisher ha rilasciato una nuova galleria di immagini che mostrano il motore grafico e le ambientazioni. Come potete vedere lo stile non è molto diverso da quello del precedente lavoro del team.
Secondo il publisher Il gioco è già prenotabile su Steam (guardando la pagina non ci risulta) e PlayStation Store. Il prezzo è di 49,99 euro, cosa che ha fatto storcere il naso a parecchi dato che i costi di sviluppo dovrebbero essere piuttosto bassi.
Prenotando la versione per PlayStation 4 si riceveranno in omaggio il tema dinamico Memoirs of the Moon e due brani addizionali. Discorso simile per quanto riguarda Steam, ma invece del tema dinamico riceveremo uno sfondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale all’indirizzo http://www.lostsphear.com/.