super mario odyssey nrs

Super Mario Odyssey convince tutti: è un capolavoro

Al momento di scrivere questo articolo, Super Mario Odyssey ha su Metacritic un’impressionante media di 97/100 a fronte di ben 75 recensioni ricevute. Il gioco sarà rilasciato solo domani, ma allo scadere dell’embargo le opinioni della stampa specialistica sono assolutamente unanimi.
Nessuna tra le più importanti testate a livello mondiale ha avuto da ridire sulla qualità del gioco. C’è un fiume di 10/10, come non si vedeva da tanto tempo. Qualcuno forse se lo aspettava, in fondo i capitoli della serie regolare di Mario sono sempre stati eccellenti. Tuttavia il risultato è a dir poco straordinario.
Andiamo a scoprire le votazioni delle singole testate e approfondiamo poi su cosa pensi la stampa d’oltreoceano. Come al solito prenderemo a riferimento solo i network e i blog qualitativamente più affidabili a livello internazionale.

Destructoid 9.5/10
Edge 10/10
GameSpot 10/10
Giant Bomb 10/10
God is a Geek 10/10
IGN 10/10

Mancano all’appello ACG, Easy Allies, Jim Sterling ed Angry Joe. Sembra comunque che gli altri big del settore siano tutti d’accordo.

Super Mario Odyssey incita i giovani al furto di ortaggi

Super Mario OdysseyNessuno ha dubbi sul fatto che le meccaniche di Super Mario Odyssey siano straordinarie. Il cappello apre tantissime possibilità in termini di gameplay, mantiene l’esperienza sempre fresca. Gli sviluppatori hanno potuto inserire di conseguenza una quantità impressionante di idee, tutte implementate in maniera eccellente.

IGN ha qualcosa da ridire sul livello di difficoltà tendente al basso, e su alcune imprecisioni della telecamera.
Sia GameSpot che God is a Geek lamentano di motion control piuttosto scomodi quando Switch è usata in modalità tablet. God is a Geek segnala inoltre dei cali nel framerate, più evidenti sempre in modalità tablet.

In linea di massima sembra comunque un gioco con pochissimi difetti e con una qualità che si vede molto di rado.
Personalmente uso Switch solo e soltanto in modalità tablet, mi domando quanto i rallentamenti e i problemi nei controlli risulteranno pesanti. Qualche giorno di attesa e dovrei essere in grado di farvi avere una recensione approfondita.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *