Il prossimo 21 Marzo segnerà il debutto del tanto atteso Mass Effect Andromeda, primo capitolo di una nuova trilogia per questa amatissima serie ruolistica di Bioware. I ragazzi di IGN hanno pubblicato una prima comparativa video che mostra le differenze grafiche tra le versioni Xbox, PlayStation 4 Pro e PC Windows del gioco. Per qualche motivo non è presente alcun contenuto tratto da PlayStation 4 “liscia”, una scelta bizzarra da parte della redazione americana.
Come potete vedere dal video qui sotto, la versione PC è – come prevedibile – nettamente superiore rispetto alle altre. La differenza è evidente anche in termini di risoluzione, dunque immaginiamo che su PS4 Pro non si vada oltre i 1440p. Differenze sensibili anche riguardo shader e texture delle ambientazioni, che come potete vedere nella penultima immagine appaiono molto diverse su PC. La ricchezza dei dettagli non è paragonabile a quella delle versioni console.
Naturalmente l’edizione per Xbox One è quella che appare più “morbida” a causa della ridotta risoluzione, ma va comunque detto che il gioco risulta visivamente molto valido su tutte le macchine.
Non ci sono informazioni riguardo il framerate, dunque per tutti i test più approfonditi ci sarà da aspettare Digital Foundry. Per il momento fatevi un’idea con il video a seguire:
Continuate numerosi a darci il vostro prezioso sostegno!
Grazie mille a voi tutti!
https://www.change.org/p/bioware-we-want-the-italian-dubbing-for-mass-effect-andromeda?recruiter=488126058&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink