mass effect andromeda nrs

Mass Effect Andromeda in un video confronto, versione PC polverizza PS4 Pro

Il prossimo 21 Marzo segnerà il debutto del tanto atteso Mass Effect Andromeda, primo capitolo di una nuova trilogia per questa amatissima serie ruolistica di Bioware. I ragazzi di IGN hanno pubblicato una prima comparativa video che mostra le differenze grafiche tra le versioni Xbox, PlayStation 4 Pro e PC Windows del gioco. Per qualche motivo non è presente alcun contenuto tratto da PlayStation 4 “liscia”, una scelta bizzarra da parte della redazione americana.

Come potete vedere dal video qui sotto, la versione PC è – come prevedibile – nettamente superiore rispetto alle altre. La differenza è evidente anche in termini di risoluzione, dunque immaginiamo che su PS4 Pro non si vada oltre i 1440p. Differenze sensibili anche riguardo shader e texture delle ambientazioni, che come potete vedere nella penultima immagine appaiono molto diverse su PC. La ricchezza dei dettagli non è paragonabile a quella delle versioni console.

Naturalmente l’edizione per Xbox One è quella che appare più “morbida” a causa della ridotta risoluzione, ma va comunque detto che il gioco risulta visivamente molto valido su tutte le macchine.
Non ci sono informazioni riguardo il framerate, dunque per tutti i test più approfonditi ci sarà da aspettare Digital Foundry. Per il momento fatevi un’idea con il video a seguire:

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *