Dopo essere stato pubblicato originariamente su PC Windows alla fine del 2019, MechWarrior 5: Mercenaries è approdato nel 2021 anche sulle piattaforme Xbox, e si appresta adesso ad arrivare anche su PS5 e PS4. Il lancio avverrà il prossimo 23 Settembre, come confermato dallo sviluppatore Piranha Games e dal publisher Sold Out. Il gioco supporterà il cross play cooperativo sia con i giocatori Xbox che con quelli PC. La versione PS5 supporterà i grilletti adattivi e il feedback aptico del controller DualSense.
Il gioco ha attualmente una media su Steam “Molto Positiva”, basata su 2.428 valutazioni degli utenti. Segue il nuovo trailer del gioco e la descrizione ufficiale, direttamente dalla pagina Steam del prodotto.
L’anno è il 3015. L’umanità ha colonizzato migliaia di sistemi in una vasta regione dello spazio, frantumata da secoli di conflitti. I campi di battaglia del futuro sono dominati dai MechWarriors, piloti d’élite di enormi macchine da guerra conosciute come BattleMech. È un momento redditizio per essere un mercenario.
Un Mondo di Distruzione – radi al suolo intere città e decima gli eserciti delle forze nemiche mentre piloti centinaia di varianti uniche di BattleMech.
Cerca la verità – Segui un percorso di intrighi interstellari in cerca di gloria e vendetta, come leader di una compagnia mercenaria rinata tra le fiamme dopo essere stata quasi distrutta.
La Vita del Mercenario – Gestisci le complessità della gestione di una compagnia mercenaria in espansione, dalla manutenzione e acquisizione di BattleMech all’assunzione di altri MechWarrior.
Combatti Insieme – combatti al fianco dei tuoi amici con il supporto alla modalità cooperativa PvE a quattro giocatori.