Che il gioco esistesse era già stato confermato direttamente da Deep Silver lo scorso febbraio, ma quest’oggi è arrivato l’annuncio ufficiale, con tanto di trailer che vi proponiamo a fondo news.
Metro Redux offrirà delle versioni migliorate di Metro: 2033 e Metro: Last Light, i due adventure story driven con impostazione FPS che tanto successo hanno riscosso al momento delle loro release.
I remake verranno rilasciati sia su console di nuova generazione (Wii U esclusa) che su PC Windows. Queste le novità introdotte rispetto agli originali:

  • Metro: 2033 riscritto utilizzando l’ultima versione del tool 4A Engine, lo stesso utilizzato per Metro: Last Light.
  • La grafica di Metro: 2033 è stata rimasterizzata, implementando effetti di luce avanzati, clima variabile, personaggi più dettagliati, animazioni migliorate, più elementi distruttibili negli scenari ed effetti particellari migliorati.
  • Il gameplay di Metro: 2033 è stato migliorato: l’intelligenza artificiale degli avversari è aumentata, le meccaniche stealth sono state affinate, i controlli sono stati migliorati e sono adesso più reattivi e precisi. Sono state inserite alcune feature classiche presenti nel seguito, come la personalizzazione dell’arma, le uccisioni silenziose e gli abbattimenti.
  • Metro: Last Light ha ricevuto una ottimizzazione grafiche e migliorie generali nelle animazioni. Il gioco includerà tutti i DLC rilasciati tramite Season Pass.
  • Aggiunte due possibili modalità di gioco, una pensata per chi ha preferito l’approccio survival del primo episodio, e una più action. Le modalità si chiameranno rispettivamente Survival e Spartan, e saranno selezionabili per entrambi i giochi. La differenza fondamentale starà nella quantità di risorse e munizioni trovate in giro e nella qualità dell’intelligenza artificiale dei nemici.

I due giochi saranno venduti separatamente in versione digitale a 19,99€. Verrà rilasciata anche una versione fisica del prodotto, che conterrà entrambi i giochi e che sarà venduta a un prezzo di 39,99€.
Metro Redux è previsto per una release nel corso dell’estate, in data da destinarsi.
Ecco il trailer ufficiale, e più sotto le immagini rilasciate da Deep Silver in concomitanza con l’annuncio.