Molly Medusa è il nuovo, promettente adventure di Neckbolt

Qualche anno fa, lo sviluppatore Neckbolt ha sorpreso il panorama del gaming indie con il suo Yono and the Celestial Elephants, un adventure semplice ma anche piuttosto originale che ha saputo ritagliarsi uno spazio nel sottobosco indipendente. Adesso è però la volta di Molly Medusa: Queen of Spit, di nuovo un adventure, ma questa volta con una veste grafica più evoluta e un concept alla base davvero originale. Il gioco viene descritto come una “avventura filosofica rompicapo” in stile retrò.

La nostra Molly è infatti capace di alterare la forza di gravità, un po’ come accadeva nell’ottimo Gravity Rush. Proprio la manipolazione dei livelli e la possibilità di ruotare l’ambientazione sarà alla base della risoluzione degli enigmi e della progressione.

Molly Medusa sembra inoltre avere qualcosa in comune col franchise di The Legend of Zelda, che aveva già ispirato alcuni elementi di Yono and the Celestial Elephants. Proprio il franchise Nintendo è infatti molto caro allo sviluppatore Neckbolt, che attinge a piene mani proponendo nel contempo delle idee con tanto potenziale.

Lo sviluppatore ha accompagnato il lancio del gioco con il seguente messaggio:

Mi chiamo Niklas e il mio gioco indie sviluppato in solitaria, Molly Medusa, sta finalmente arrivando su Steam. Come il mio gioco precedente (Yono and the Celestial Elephants), è un’avventura incentrata su enigmi e level design, ma questa volta è in 3D, in terza persona e tutto e tutti si trasformano in pietra! È sviluppato da me, con dungeon enigmatici, gravità distorta, boss da pietrificare e un senso di avventura e navigazione!

Stiamo attualmente testando Molly Medusa: Queen of Spit nella sua versione PC Windows, e non mancheremo di farvi sapere il nostro parere nei prossimi giorni. Nel frattempo vi invitiamo ad approfondire con il trailer presente in questa pagina, dando magari un’occhiata anche alla pagina Steam. I requisiti hardware particolarmente modesti rendono il titolo tranquillamente giocabile anche su notebook sprovvisti di scheda video dedicata. Il gioco è attualmente in vendita con uno sconto di lancio del 15%, per un prezzo finale di circa 16 euro.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *