Monster Hunter Rise Sunbreak dalla prossima estate su Switch

Capcom ha alzato il velo su Sunbreak, la maxi espansione di Monster Hunter Rise prevista per l’estate del 2022. La presentazione è avvenuta nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, dove è stato mostrato un teaser trailer offrendo anche qualche informazione sui contenuti. Sunbreak aggiungerà una nuova storyline, nuovi mostri, ambientazioni, gradi di caccia, ma anche nuovi elementi del gameplay vero e proprio. Capcom ha anche aperto il sito web ufficiale dell’espansione, in italiano, che potrete seguire per restare aggiornati sulle prossime novità.
Per il momento vi proponiamo quindi il teaser trailer realizzato con grafica pre-renderizzata, che mostra un nuovo drago anziano e lascia capire qualcosa dell’ambientazione. Immagini di gioco reali e video gameplay saranno rilasciati in un secondo momento.

Monster Hunter Rise è disponibile al momento solo su Nintendo Switch, ma sarà rilasciato in futuro anche su PC Windows tramite Steam, in data da destinarsi. Capcom ha supportato il titolo con aggiornamenti costanti ai contenuti, rilasciando update gratuiti che hanno interessato sia elementi cosmetici che contenutistici, con nuovi avversari da sconfiggere, missioni ed equipaggiamenti.

Monster Hunter Rise ha ricevuto pareri entusiastici da parte del pubblico e della stampa specialistica, che lo ha acclamato come uno dei migliori capitoli della serie. Il gioco ha attualmente una media di 88/100 su Metacritic, basatu su 120 recensioni della stampa internazionale. Si segnalano in particolare il 9/10 della testata indipendente Destructoid, il 9.0/10 di Gamespot e l’8.0/10 della divisione americana di IGN. Le valutazioni utente, sempre su Metacritic, hanno raggiunto un 9.0/10, su un totale di 637 voti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *