Cattive notizie per gli amiibo, le nuove statuine con cui Nintendo cercherà di penetrare in quella nuova, redditizia fascia di mercato al momento in possesso di Skylanders e Disney Infinity.
Il colosso di Kyoto ha infatti confermato poche ore fa che gli amiibo saranno in grado di registrare i dati di un solo gioco per volta, non è chiaro se per la struttura hardware del modulo NFC o per semplice mancanza di memoria.
La notizia è stata pubblicata originariamente sul sito giapponese della compagnia, tradotta in seguito dai ragazzi di CVG.
Ad ogni modo, nonostante sia possibile registrare i dati di un solo gioco per volta, anche se la memoria del nostro amiibo sarà piena potremo comunque sbloccare contenuti addizionali anche in altri giochi. Ad esempio, se avremo registrato nel nostro amiibo dei dati per Super Smash Bros, potremo comunque sbloccare un kart aggiuntivo o un costume addizionale in Mario Kart 8.
Nel momento in cui vorremo salvare i dati di un gioco dovremo dunque assicurarci che la memoria del nostro amiibo sia libera, o svuotarla attraverso l’apposita sezione nel menu delle impostazioni di Wii U.
Una notizia insomma non particolarmente piacevole, soprattutto considerato il prezzo delle statuine Nintendo.