Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, Sony annuncia finalmente quali saranno i titoli gratuiti scaricabili grazie al PlayStation Plus durante il mese di Ottobre.

Iniziamo con PlayStation 4, che a partire dal 10 del mese offrirà ai propri giocatori la possibilità di destreggiarsi tra le strade di DriveClub, titolo di guida atteso ormai da tempo e per certi versi risposta di Sony al bellissimo Forza Horizon 2, di casa Microsoft. In questo caso si potrà giocare con una versione “castrata” rispetto all’originale, ma che comprenderà comunque 10 auto e 11 tracciati. Sarà naturalmente possibile effettuare un upgrade alla versione completa del gioco, a pagamento.

Sempre PlayStation 4 vedrà l’arrivo del sublime titolo indipendente Dust: An Elysian Tail, già ampiamente celebrato su PC Windows e su macchine Microsoft, e senza dubbio alcuno uno dei migliori platform/action della passata generazione. Se non lo avete ancora acquistato vi consigliamo caldamente di non farvelo scappare.

PlayStation 3 godrà invece dell’eccellente Batman: Arkham Asylum, titolo non più recentissimo ma comunque dalle indiscutibili qualità, e Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara.

Si annunciano inoltre dei titoli Cross Buy, ovvero l’ottimo Spelunky (Vita,PS3, PS4), Rainbow Moon (Vita, PS3) e Pix the Cat (Vita, PS4).