Aggiornato: Ryutaro Ichimura, tramite un Tweet di risposta a 4GamerNews, ha dichiarato che Dragon Quest Heroes avrà la classica struttura dei action RPG, e non sarà un musou come il trailer aveva fatto intendere. Maggiori informazioni saranno rilasciate durante il Tokyo Game Show, dove sarà possibile provarne una demo.


 

Durante la conferenza pre Tokyo Game Show tenutasi questa mattina, come bomba finale, Sony ha annunciato a sorpresa Dragon Quest Heroes, in collaborazione con una sempre più prolifera Koei Tecmo, la quale sta accoppiando il genere musou praticamente a qualsiasi franchise esistente, e Omega Force.

Il titolo sarà un action game stile musou, con meccaniche di gioco che strizzeranno l’occhio a Hyrule Warriors e Dynasty Warriors. Il titolo è atteso per il 2015 esclusivamente su Playstation 4 e Playstation 3 e per l’occasione è stata prodotta una versione della Playstation 4 di colore argento, griffata con un slime, mostro tipico della serie Dragon Quest. Non sappiamo ancora se il gioco arriverà mai nei nostri lidi, tuttavia visto il recente approdo di molti titoli musou in quest’ultimo periodo possiamo ben sperare.

Di seguito il trailer di annuncio di Dragon Quest Heroes. Vi auguriamo una buona visione.