Deep Silver ha da poco annunciato l’arrivo su console PlayStation 4 e Xbox One di APB Reloaded, il MMO di stampo action free to play originariamente pensato solo per sistemi PC Windows. Ecco la comunicazione stampa ufficiale.
Deep Silver, Reloaded Games e The Workshop Entertainment portano APB Reloaded su PlayStation 4 e Xbox One
MONACO DI BAVIERA, GERMANIA – HUNTINGTON BEACH, CA – MARINA DEL REY, CA –Deep Silver, Reloaded Games e The Workshop Entertainment hanno annunciato che stanno lavorando insieme alla conversione di “All Points Bulletin: Reloaded”, l’MMO d’azione Free2Play per PC, per le console di nuova generazione.
Attualmente in fase di sviluppo presso l’esperto The Workshop Entertainment di Marina Del Rey, California, con il supporto di Reloaded Productions, un team di Reloaded Games a Edimburgo, e distribuito da Deep Silver, l’uscita per console di APB Reloaded è prevista nella prima metà del 2015. All’uscita il gioco sarà Free2Play e scaricabile per Xbox One e per PlayStation 4. APB Reloaded ti porta nel futuristico paesaggio urbano di San Paro, in cui potrai scegliere una tra due fazioni: “Assassino”, per mantenere la legge marziale della città, o “Criminale” per scatenare la devastazione. Oltre a una meccanica di gioco coinvolgente e complessa, APB Reloaded consente una personalizzazione di personaggi e veicoli senza pari tra i moderni MMO. Il gioco accetta fino a 100 giocatori personalizzati in contemporanea in una partita e presenta missioni fino a 50 contro 50 giocatori. Dalla sua uscita, nel dicembre 2011, la versione PC di APB Reloaded è stata installata e giocata da più di 5 milioni di utenti.
Klemens Kundratitz, amministratore delegato di Deep Silver/Koch Media GmbH, dichiara: “APB Reloaded ha avuto un incredibile successo su PC, con una community fedele e appassionata. Siamo davvero felici di poter aiutare Reloaded Games e The Workshop a portare questo mondo fantastico sulle console di nuova generazione.”
Bjorn Book-Larsson, amministratore delegato di Reloaded Games, dichiara: “È stato fantastico lavorare con Deep Silver, vista la sua esperienza con le serie di Saints Row, Homefront e Dead Island, e con il team di sviluppo di The Workshop guidato dai fantastici componenti dei team originali di Tony Hawk, Call of Duty 3, Sorcery e Borderlands 2: “Mr. Torgue’s Campaign of Carnage”, e utilizzare il loro apporto per trasformare al meglio APB Reloaded in una grande esperienza per console.”
Peter Akemann, amministratore delegato di The Workshop, dichiara: “APB è un gioco molto complesso che contiene migliaia di oggetti distruttibili e PNG e giocatori personalizzabili in ogni area. Da un punto di vista tecnico siamo felici di portare questo titolo, in grado di mettere a dura prova molti PC da gioco, su una nuova grande piattaforma hardware dove crediamo che si comporterà molto bene.”
L’edizione per console di APB Reloaded sarà scaricabile e giocabile gratuitamente, e gli utenti potranno acquisire gratis oggetti all’interno del gioco o acquistare equipaggiamento, oggetti, veicoli e personalizzazioni per specializzare i personaggi in uno specifico stile di gioco.