Bandai Namco ha annunciato quest’oggi Dark Souls 2 – Scholar of the First Sin per PC Windows, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360, in uscita il 3 aprile 2015.
Questa versione conterrà tutti i DLC rilasciati fino ad ora, ovvero Crown of the Sunken King, Crown of the Old Iron King e Crown of the Ivory King, più un ribilanciamento di gameplay, l’aggiunta di nuovi NPC, nemici, matchmaking online, nuovi eventi ingame e molto altro.
La versione PC sfrutterà appieno le DirectX 11, così come le versioni PlayStation 4 e Xbox One useranno la propria potenza per offrire un’esperienza visiva spettacolare.
Chi ha già le versione old gen di Dark Souls II riceverà in maniera del tutto gratuita una patch per aggiornare il gioco con i nuovi miglioramenti descritti sopra.
Di seguito il comunicato stampa di Namco Bandai:
“Nuove sfide e minacce attendono i temerari appassionati di DARK SOULS II ma anche i novelli avventurieri
La maledizione dei non morti continua a diffondersi in tutto il regno di Drangleic con DARK SOULS II: Scholar of the First Sin, disponibile dal 3 aprile 2015 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC/STEAM in Europa, Medio Oriente e Australasia.
Sviluppato dal celebre studio giapponese di FROMSOFTWARE e pubblicato da BANDAI NAMCO Games Europe S.A.S., DARK SOULS II: Scholar of the First Sin è la versione definitiva di Dark Souls II, che includerà oltre al pluriacclamato DARK SOULS II, i suoi tre DLC, Crown Of The Sunken King, Crown Of The Old Iron King e Crown Of The Ivory King, oltre a una vasta gamma di nuovi contenuti.
DARK SOULS II: Scholar of the First Sin offrirà diverse novità, tra cui una storia ampliata con nuovi eventi di gioco e personaggi non giocabili, oltre a nemici ancora più letali e alcuni miglioramenti nel gameplay. Sfrutterà anche tutta la potenza di PlayStation 4, Xbox One e dei PC con DirectX11 per offrire una grafica spettacolare sulle piattaforme di nuova generazione, oltre a diversi miglioramenti in esclusiva.
“DARK SOULS II è uscito a marzo 2014 conquistando subito la critica e raggiungendo l’invidiabile valutazione di 91% su MetaCritic.com. Con DARK SOULSTM II: Scholar of the First Sin, FROMSOFTWARE invita i giocatori a vivere una nuova avventura nel regno di Drangleic! Grazie a meccaniche di gioco migliorate, una spettacolare grafica di nuova generazione e una storia ricca di nuovi pericoli, Scholar of the First Sin porta il “Gioco dell’anno” dei Golden Joystick Awards a un nuovo e incredibile livello!”, ha dichiarato Herve Hoerdt, Vicepresidente IP Strategy, Marketing e PR di BANDAI NAMCO Games Europe.
DARK SOULS II: Scholar of the First Sin sarà disponibile anche per PlayStation 3, Xbox 360 e PC dotati di DirectX 9. Questa versione includerà tutti e tre i DLC (Crown Of The Sunken King, Crown Of The Old Iron King e Crown Of The Ivory King) oltre a un importante aggiornamento (ver.1.10), che aggiungerà alcune nuove funzionalità, tra cui un nuovo personaggio non giocabile da cercare nella pericolosa campagna attraverso Drangleic, oltre a una trama ampliata, nuovi eventi di gioco, un migliore bilanciamento e una funzione di creazione delle partite online.
I giocatori che già possiedono DARK SOULS II per PC, Xbox 360 o PlayStation 3 potranno scaricare l’aggiornamento 1.10 in maniera completamente gratuita.
DARK SOULS II: Scholar of the First Sin sarà disponibile dal 3 aprile 2015 per PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e PC (Steam).”
Di seguito il trailer di lancio: