In occasione dell’evento PlayStation Experience, Sony ha svelato al mondo Enter the Gungeon, titolo action 2D caratterizzato da uno stile grafico delizioso e in sviluppo presso Dodge Roll. Il gioco è atteso per una data non meglio precisata del prossimo anno, e sarà rilasciato sia su PlayStation 4 che su PC Windows, Mac OS e Linux.
In Enter the Gungeon vestiremo i panni di più personaggi, ciascuno dei quali sarà perseguitato dal proprio passato, e cercherà redenzione all’interno dei dungeon stessi. Questi saranno in costante evoluzione (probabilmente realizzati in maniera procedurale), e saranno zeppi di avversari su cui scatenare il nostro arsenale.
In particolare, sembra che lo scopo del gioco sarà cercare una pistola capace di… uccidere il passato. Non possiamo dire che non sia un pretesto originale insomma!
Il gioco dovrebbe essere un roguelike sulla falsariga di The Binding of Isaac, con un focus maggiore su un tipo di azione decisamente sopra le righe.
Vi lasciamo al primo trailer rilasciato, mostrato da Sony nel corso del proprio keynote. A fondo news è invece disponibile la nostra galleria, con le prime immagini diffuse da Devolver Digital, che si occuperà della pubblicazione del gioco. Come sempre vi auguriamo una buona visione.