Siliconera ha tradotto il live streaming di Niconico, nel quale il director Hajime Tabata ha rivelato nuove informazioni sulla demo di Final Fantasy XV.

La demo avrà una durata complessiva di tre ore, potremo usare dei veicoli, in questo caso auto, per muoverci nella mappa. Andare a piedi richiederebbe troppo tempo per esplorare il mondo.
Sarà possibile visitare un dungeon, ma non ci sarà nessun Boss finale. Tuttavia Square Enix ha promesso qualcosa di meglio, che avrà un impatto grandioso per i fan.

La versione portata al Tokyo Game Show era una build completa al 70-80% del prodotto finale. La demo sarà basata su una build più avanzata e potranno esserci i chocobo.

L’auto potrà essere utilizzata da noi stessi, oppure potremo lasciare la guida a Ignis. Durante il viaggio in macchina si potranno ascoltare i dialoghi tra Noctis e i suoi amici.

Avremo il ciclo giorno/notte, si formeranno delle pozzanghere dopo la pioggia, i vestiti e i capelli subiranno l’effetto bagnato.

Il sistema di combattimento sarà orientato sull’action, molto di più che nei giochi precedenti. Per coloro che non amano premere di continuo i pulsanti nei titoli action, sarà implementato un sistema di auto attacco. Sarà possibile schivare di continuo.