In una intervista a Siliconera, Hajime Tabata rivela i contenuti di Final Fantasy XV: Episode Ducale, che sarà distribuita a Marzo in bundle nelle versioni retail di Final Fantasy Type-0 HD.
Durante l’intervista, Hajime ringrazia i fans per i feedback ricevuti dopo la presentazione del titolo al Takyo Game Show, spiegando poi come nella demo, oltre ad avere una panoramica sull’ambientazione viaggiando in auto, si potrà assaggiare l’effettivo game play con circa un’ora di contenuti.
Egli ha comunque escluso la possibilità di utilizzare magie e summon in questa demo, poichè la loro realizzazione non è ancora stata ottimizzata.
Dopo aver escluso la possibilità di controllare personaggi femminili, ha confermato che nel gioco non ci saranno continui caricamenti durante l’esplorazione o i combattimenti, e ha proseguito dicendo che ci sarà un “covering system” ispirato a quello di The 3rd Birthday.
Ovvero si potranno utilizzare parti dell’area di battaglia, per recuperare e difendersi.
Hajime a poi concluso che daranno alla maggior parte degli interessati, la possibilità di far provare FFXV, ma che una tech-demo non è ancora stata realizzata.