Kentaro Yasui sarà forse un nome del tutto nuovo ai più, ma si tratta del programmatore principale dell’attesissimo Final Fantasy XV, nonché personaggio di spicco nello sviluppo dei capitoli VII, VIII, Kingdom Hearts e Kingdom Hearts.

Al momento Square Enix si è rifiutata di commentare la notizia, ma secondo numerose fonti il programmatore avrebbe lasciato l’azienda, non è chiaro ancora per quale motivo.

Yasui sarebbe passato a militare tra le fila di Oriflamme, nuovo team di sviluppo capitanato da quel Ryuji Ikeda divenuto celebre grazie a Dissidia – Final Fantasy, che a quanto pare sta riuscendo a portare in azienda alcuni dei suoi ex colleghi.

Pare quindi che la situazione non esattamente rosea di Square Enix continui senza accennare a miglioramenti, con numerose defezioni da parte dello staff, e uno sviluppo dei propri franchise di punta che non viene pubblicizzato più di tanto. Ricordiamo infatti che è ormai passato parecchio tempo da quando non sono state rilasciate nuove informazioni sull’atteso nuovo capitolo della serie Final Fantasy.
Restiamo in attesa.