final fantasy vi 6

[Multi] Hironobu Sakaguchi riceve il premio Lifetime Achievement Award

Il 4 marzo 2015 durante la Game Developers Choice Awards 2015, Hironobu Sakaguchi, creatore della serie Final Fantasy e presidente, nonché fondatore, di Mistwalker, riceverà il premio Lifetime Achievement Award.

Sakaguchi viene ricordato nella storia di Squaresoft, l’attuale Square Enix, per aver salvato la compagnia dalla banca rotta, sviluppando il gioco di ruolo Final Fantasy. Uscito su NES il grandioso successo del titolo riuscì a risollevare le sorti di Squaresoft. Da allora Hironobu Sakaguchi lavorò al franchise Final Fantasy fino al seguito del decimo capitolo, primo sequel della la serie. Dopo aver lasciato la compagnia fondò lo studio di sviluppo Mistwalker dove creò: Blue Dragon, Lost Odyssey, The Last Story, and Terra Battle.

Meggan Scavio, General Manager della GDC ha dichiarato:

Nel corso della sua illustre e fiorente carriera, Sakaguchi-san ha stabilito alcuni dei franchise di intrattenimento di maggior successo di tutti i tempi, e ha contribuito a cementare il genere RPG in Giappone e in tutto il mondo. Ma il mondo di gioco possiede un grande debito nei confronti di Sakaguchi-san e il suo team, per aver creato un giochi dalla narrazione avvincente, così come è importante per sviluppo dei giochi la grafica e la musica. Final Fantasy ha contribuito a spianare la strada alle storie di gioco che trattavano di morte, rammarico e lo sviluppo dei personaggi in modo maturo e significativo e siamo orgogliosi di onorare Sakaguchi-san, come un vero leader nello spazio, e come ispirazione di sviluppatore di giochi“.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *