[Multi] Il creatore di DayZ al lavoro su un nuovo progetto

Dean “Rocket” Hall, creatore di Dayz, ha diffuso tramite Tumblr, le prime informazioni riguardo al suo prossimo videogioco.

Senza peli sulla lingua, Hall dichiara che DayZ ” gli hatto fare una montagna di soldi ” (non male per un gioco la cui versione definitiva deve ancora uscire), denaro che gli consentirà la totale libertà creativa, senza imposizioni da parte di qualunque publisher e senza compromessi atti ad intercettare il grande pubblico.

Ecco un estratto di quanto Hall ha scritto: “Le mie idee sono radicali. Non ho interessi nelle mezze misure. Non voglio fare giochi sicuri. Non voglio fare giochi alla stessa maniera di come li stiamo facendo. Voglio sbagliare spesso quanto mi servirà di sbagliare, in modo da rilasciare giochi che anche io voglio giocare.

Cosa succederebbe se il più esperto team di sviluppatori collaborassero al più esoterico e hardcore gioco di sopravvivenza, senza cercare di compiacere il grande pubblico? Cosa accadrebbe se i giochi fossero sviluppati senza l’obbiettivo di fare soldi?

In cambio della creazione di DayZ, mi è stata data la possibilità di sviluppare videogiochi completamente indipendenti dal punto di vista economico. Non ho intenzione di sprecarla.

Hall ha poi aggiunto di aver contattato Improbable, una società londinese che ha sviluppato un’innovativa tecnologia dedicata al multiplayer.

La tecnologia che ho sempre voluto e cercato di creare è finalmente qui” ha dichiarato.

Con queste premesse, non resta che sperare che il buon Dean sia in grado di mantenere tali convinzioni, ma sopratutto porti a termine qualcosa!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *