Durante una conferenza tenutasi con gli investitori, il Presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha spiegato perché nel corso della presentazione E3 non si sia parlato di NX, la nuova piattaforma da gioco che dovrebbe venire presentata in maniera ufficiale nel corso del prossimo anno. Fondamentalmente, il nostro Iwata è preoccupato che la concorrenza possa copiare le idee alla base di NX, uccidendo il fattore sorpresa con cui l’azienda intende investire i giocatori al momento della presentazione. Ecco le sue parole:
“Non possiamo parlare di NX. Se lo facessimo, i concorrenti potrebbero rubare le nostre idee e i consumatori non sarebbero più sorpresi. Questo non farebbe bene né alla compagnia né ai suoi investitori. NX è un hardware nuovo, e partirà da 0. Al contrario, 3DS e Wii U hanno già una base installata. Tagliare immediatamente le vendite software della passata generazione quando viene rilasciata una nuova macchina, è una cosa sbagliata.
Continueremo a sviluppare software per 3DS e Wii U mentre ci prepariamo a NX. Stiamo dando la priorità a soddisfare i clienti che hanno acquistato Wii U.”
Staremo a vedere.
Please understand, the first rule of NX is : you don’t talk about NX.