Nintendo ha comunicato la nascita di due nuovi servizi online, denominati Nintendo Extra e Nintendolandia.
Il primo è un magazine digitale, raggiungibile all’indirizzo http://www.nintendo.it/Altro/Nintendo-Extra-929535.html, che offrirà una panoramica sui franchise più celebri dell’azienda, consigli sui titoli più famosi e innumerevoli servizi che faranno certamente comodo a tutti gli appassionati.
Nintendolandia è invece un sito che ricalca in pieno l’idea più volte espressa da Iwata sullo sfruttare le IP della compagnia in maniera creativa, con prodotti che possano divertire e nel contempo pubblicizzare i diversi franchise. Il sito è raggiungibile a questo indirizzo, ed offre una serie di contenuti ludici tra cui puzzle e personaggi da colorare, naturalmente legati ai più celebri franchise della grande N.
Qui di seguito il comunicato stampa rilasciato dall’azienda:
“12 Novembre 2014 – Leggi tutto su Nintendo! Freschi di stampa e pubblicati sul sito web Nintendo, arrivano oggi due nuove proposte online per offrire ai fans di tutte le età la possibilità di conoscere le ultime notizie del mondo Nintendo e interagire con i personaggi preferiti e le serie della casa di Kyoto.
Per dare ai fan più giovani la possibilità di divertirsi giocando con i famosi personaggi Nintendo come Mario, Luigi, Yoshi e Peach, abbiamo aperto Nintendolandia, un nuovo sito web che offre una serie di contenuti tra cui divertenti puzzle, disegni a tema Nintendo da ritagliare e colorare, e indovinelli sui personaggi più amati. Inoltre, Nintendolandia ospiterà gli episodi passati e futuri del “Mario Gatto Show’, la serie gratuita di video per bambini, condotta dai due pupazzi di Mario e Peach Gatto.
Nel frattempo, per i fan di tutte le età alla ricerca di consigli di gioco, contenuti esclusivi per Wii U e Nintendo 3DS e di qualche sfida e competizione a tema Nintendo, è stato annunciato oggi il primo numero di una nuova rivista on-line, Nintendo Extra. Con tante indicazioni utili per battere gli avversari in Mario Kart 8, e i fondamenti di The Legend of Zelda spiegati direttamente da Eiji Aonuma in persona, Nintendo Extra parte alla grande, e sarà seguito da tanti altri numeri in uscita nei prossimi mesi.”