nintendo

[Multi] Nintendo: dati di vendita americani

Ottima performance di Nintendo durante il mese di dicembre 2014. La casa di Kyoto ha infranto ogni record di vendite per quanto riguarda Wii U, con un incremento del 29%, se paragonata a dicembre 2013.

Il software della console casalinga Nintendo Wii U ha registrato un aumento del 75% durante l’anno, grazie sopratutto all’uscita di videogames di altissima qualità, quali Mario Kart 8, che ha piazzato 1.7 milioni di copie sia fisiche che digitali, durante il 2014 e Super Smash Bros. for Wii U, che è riuscito a vendere 1.3 milioni di unità in poco più di un mese dal rilascio.

Gli Amiibo dal canto loro hanno contribuito alla crescita di Nintendo Wii U, con un fatturato doppio rispetto a quello ottenuto da Super Smash Bros. for Wii U.

Per quanto riguarda il software Nintendo 3DS, Super Smash Bros for 3DS ha venduto oltre 2 milioni di copie, mentre le due versioni del remake della terza generazione di Pokémon hanno piazzato 2.6 milioni di unità vendute.

Scott Moffitt, il vice presidente esecutivo di Nintendo Of America di Sales & Marketing, si è così espresso:

Per i fans questo 2015 sarà un grande anno, specialmente per i giochi in uscita la prima metà dell’anno quali: Splatoon e The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, New Nintendo 3DS XL“.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *