Nintendo Satoru Iwata

[Multi] Nintendo punta a fare uscire il primo titolo mobile entro il 2015

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata, durante una sesione di domande e risposte con gli azionisti, avvenuta dopo l’annuncio della partnership con DeNA, ha dichiarato di voler fare uscire il primo titolo su dispositivi mobile (Smartphone e Tablet) entro il 2015.

Iwata questa volta vuole procedere in maniera diversa per quanto riguarda l’annuncio di giochi mobile. Tradizionalmente un gioco viene annunciato mesi prima dal suo rilascio su console, con comunicati stampa, video di gameplay, trailer e altro. Per il mercato mobile invece sarà tutto più immediato, con pubblicazione a sorpresa già sullo store, senza fare attendere troppo tempo dalla data di annuncio.

Inoltre è stato ribadito che non verrà fatto nessun porting dei titoli Nintendo Wii U e Nintendo 3DS, e che saranno rilasciate anche nuove IP adatte a questo nuovo tipo di mercato.
Infine la collaborazione con DeNA permetterà la creazione di una infrastruttura online, prevista per questo inverno, che andrà a collegare tutte le console Nintendo (attuali e future), i dispositivi mobile e i PC.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *