[Multi] PlayStation Plus maggio 2015: ecco i giochi scaricabili gratuitamente

Sony Computer Entertainment ha annunciato, tramite PlayStation Blog Italia, i giochi che saranno scaricabili gratuitamente per i possessori di PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita, nel mese di maggio 2015. Questa offerta è valida esclusivamente per gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento al PlayStation Plus.

PlayStation 4 offrirà ai giocatori la possibilità di giocare a Ether One, titolo indie rilasciato qualche tempo fa su PC e davvero originale, capace di affrontare con grande delicatezza tematiche di grande importanza. Il gioco ha già vinto numerosi premi, è senza dubbio uno dei migliori titoli del circuito indipendente degli ultimi anni, e non mancheremo di analizzarne la nuova versione PlayStation 4 fornendovi al più presto una recensione completa.

Sempre su PlayStation 4 vedremo la nuova versione di un prodotto noto, ovvero Guacamelee! Super Turbo Championship Edition, apprezzatissimo platform/metroidvania dotato di uno stile visivo molto ispirato e di un gameplay eccellente. Se siete interessati ad approfondire potete leggere la nostra recensione dell’edizione Xbox One del gioco, raggiungibile a questo indirizzo.

Hohokum è un titolo sperimentale che verrà offerto in cross buy su PS3, PS4 e Vita. Il gioco ha fatto parlare di sé durante l’E3 dello scorso anno, grazie a un gameplay fresco che ci permetterà di controllare una curiosa creatura alata, con cui interagire col mondo circostante. Il gioco è molto rilassante, non desidera essere un videogame canonico, ma piuttosto esplorare possibili forme di intrattenimento ludico che si distanzino da quanto attualmente considerato normale.

hohokum

The Unfinished Swan sarà disponibile per i possessori di PS4, PS3 e Vita. Il titolo è stato sviluppato dallo stesso team alle spalle del bellissimo Journey, e ha un po’ spaccato sia la critica che il pubblico, venendo considerato mediocre da alcuni, un capolavoro da altri. Un’ottima occasione per saggiare il prodotto con mano!

Anche Race the Sun sarà disponibile per tutte le piattaforme Sony, e offrirà un sistema di gioco basato sulla prontezza dei nostri riflessi. Utilizzando un mezzo a energia solare, dovremo muoverci con grande agilità tra ambientazioni piene di insidie, tenendo a mente che le zone d’ombra rallenteranno la nostra corsa.

Murasaki Baby è un titolo sviluppato dagli italianissimi di Ovosonico, disponibile per tutti i possessori di PS Vita. Il gioco è molto particolare, dotato di uno stile visivo accattivante e di meccaniche originali. Se desiderate approfondire potete leggere la nostra recensione del prodotto a questo indirizzo.

I titoli potranno essere scaricati dal 6 maggio 2015.

Di seguito il trailer dell’offerta PlayStation Plus di maggio 2015.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *