super_mario_galaxy

[Multi] Prime notizie per il Super Mario iOS e Android

Il direttore della divisione occidentale di DeNA, Shintaro Asako, ha rilasciato da poco un’interessante intervista dove vengono svelate alcune informazioni sul primo Super Mario per dispositivi iOS e Android, a seguito del recente accordo con Nintendo per portare numerosi franchise su tali piattaforme.

Come già sapevamo, il nuovo prodotto non sarà un porting da alcuna console esistente, ma piuttosto un titolo sviluppato ad hoc e pensato espressamente per il mobile.

Secondo le parole di Asako, il primo titolo richiederà delle interazioni sociali su base giornaliera, tecnica che spinge numerosi giocatori a dedicarsi a un determinato prodotto in maniera costante, dando un motivo per aprire l’applicazione quotidianamente.
Le sessioni di gioco saranno pensate per essere piuttosto brevi, in maniera tale da adattarsi a un tipo di fruizione mobile. Da questo punto di vista non ci immaginiamo una situazione molto diversa da quanto visto ad esempio in Super Mario 3D Land.
Si parla inoltre di implementare motivi per spingere al coinvolgimento degli amici, e si menziona la possibilità di micro transazioni volte a velocizzare determinate meccaniche di gioco. Se questo fosse il caso, si tratterebbe dunque di un prodotto presumibilmente free to play.

Gli obiettivi di DeNA non sono tra l’altro modesti: il publisher punta infatti ad avere ben 100 milioni di utenti attivi ogni giorno, traguardo che ad oggi sembra piuttosto difficile, ma è anche vero che l’universo mobile si sta espandendo a gran velocità.
Staremo a vedere.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *