Attraverso un post sul forum di NeoGAF, gli sviluppatori di Project Cars annunciano il rinvio del gioco a Marzo 2015. L’atteso titolo di corse era atteso sul mercato europeo per il prossimo 21 Novembre, ma a quanto pare lo sviluppatore ha deciso di posticipare il lancio, dando comunque delle spiegazioni più o meno approfondite.
Si parla in particolare di come la data di Novembre coincidesse con il periodo di lancio di altri titoli importanti, che avrebbero compromesso in maniera significativa le vendite del gioco. Considerato che la maggior parte delle unità vengono piazzate proprio nelle tre settimane successive al lancio, rilasciare il prodotto quasi in concomitanza con la versione next gen di Grand Theft Auto V sarebbe stato un potenziale suicidio.
Si parla inoltre di come il software non sia ancora stato ripulito da una serie di bug, né ottimizzato per sfruttare al meglio le potenzialità delle piattaforme di destinazione. Per questo motivo, qualche mese addizionale sarà senz’altro utile per raggiungere gli standard qualitativi auspicati dal team di produzione.
Project Cars sarà, nelle intenzioni dello sviluppatore, una nuova IP decisamente importante, che verrà seguita, allargata e migliorata nel corso degli anni, dunque è giusto che ci si prenda tutto il tempo necessario per assicurarsi una release il più possibile convincente e strategicamente intelligente.