Attraverso il blog ufficiale PlayStation, Sony ha annunciato il prossimo arrivo di Run Sackboy! Run! su piattaforme PlayStation Vita, iOS e Android, a partire da ottobre.

Il gioco sarà un free to play (supponiamo con micro transazioni in app) di genere platform, definito dal team di sviluppo come un ibrido survival, in cui dovremo fuggire dalle grinfie del Negativitron, una sorta di aspirapolvere non troppo amichevole.

I controlli sono stati interamente disegnati per dispositivi touch, e faranno largo uso dei classici swipe, permettendoci di destreggiarci attraverso i livelli iconici del franchise.

Durante le nostre esplorazioni potremo raccogliere delle bolle, che fungeranno da moneta di gioco, e che potremo investire nell’acquisto di power up (Jet pack, scudi, alianti e magneti) o costumi speciali, che ci permetteranno ad esempio di ottenere dei bonus addizionali durante le nostre partite.

Sarà inoltre possibile collezionare i classici sticker, e completare le collezioni permetterà di sbloccare dei contenuti addizionali (si parla nello specifico di costumi) all’interno dell’attesissimo Little Big Planet 3, previsto per il prossimo 19 novembre come esclusiva PlayStation 4.

Vi lasciamo qui di seguito alla nostra galleria, con le prime immagini rilasciate sul prodotto. Come sempre, vi auguriamo una buona visione.