Final Fantasy XV

[Multi] Square Enix non è la sola a lavorare su Final Fantasy XV

Durante il Taipei Game Show Square Enix ha annunciato la collaborazione con lo studio di sviluppo taiwanese Xpec, il quale ha già preso parte alla lavorazione di Shrek Forever After e Kung Fu Panda per Activision, per la realizzazione di Final Fantasy XV.

Durante lo svolgersi della manifestazione il Game Director Hajime Tabata, il Xpec CEO Xu Jinlong e il Chairman Aaron Hsu hanno spiegato nel dettaglio la collaborazione tra Square Enix e lo studio di sviluppo taiwanese.
Tabata ha spiegato che a causa della grandezza del progetto Final Fantasy XV, una partnerships con altre case di sviluppo era necessaria per gestire il tutto. Ad Xpec è stato chiesto di unirsi al progetto grazie alla loro alta conoscenza tecnologica.

Jinlong ha dichiarato che Xpec è fiera di poter collaborare a questo progetto e che all’interno del team ci sono molti fan della serie e questo lavoro per loro non può che sembrare un sogno che si avvera. Il CEO dello studio taiwanese ha inoltre dichiarato che ama mostrare il progresso dei loro progetti, ma in questo caso non può, perché il team si sta occupando di una parte del gioco che fa riferimento alla seconda metà del titolo.
L’unica parte che ha potuto mostrare è la scena della stazione innevata, mostrata durante il trailer del Jump Festa.

Final Fantasy XV uscirà per PlayStation 4 e Xbox One e al momento è sprovvisto di una data di uscita. Una demo giocabile sarà presente all’interno delle prime copie di Final Fantasy Type-0 HD, previsto per PlayStation 4 e Xbox One il 20 marzo 2015.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *