Altre novità dal PAX East: Capcom ha annunciato che durante l’Estate del 2016 uscirà Street Fighter V in versione PlayStation 4 e, a sorpresa, PC Windows.
In modo quasi casuale, contenuto in un post che pubblicizzava del merchandise, l’annuncio che Street Fighter V verrà prodotto anche in versione PC, non deve sorprendere, visti i recenti dati di vendita di PC da gioco.
Ciò nonostante, tale annuncio è stato successivamente cancellato (in modo parziale), non è quindi chiaro se Capcom ci abbia effettivamente ripensato o che altro.
Queste le parole dell’annuncio: “Siamo tutti infuocati all’idea che Street Fighter V esca per PlayStation 4 e PC la prossima primavera. Fino ad allora potrete esibire la maglietta ufficiale di SF5, che rappresenta Ryu in una posa eroica, per 25$.”
Ad essere stata apparentemente cancellata è la parte relativa al periodo di uscita (“prossima primavera”) probabilmente perchè si sarebbe potuto intendere quella del 2015.
Comunque sia ecco lo screenshot dell’annuncio:
Street Fighter V è una esclusiva PlayStation 4 ma con funzionalità cross-platform con la versione PC.
Una versione beta, giocabile on-line, verrà distribuita per ambedue le piattaforme, cosa che Capcom afferma essere essenziale per testare al meglio il gameplay.
Si sa già che chiunque preordini il gioco dagli Stati Uniti avrà accesso automatico alla beta, non si conoscono invece i termini e il periodo di uscita della beta in Europa.