Dopo le anticipazioni di questa mattina, Telltale Games decide di sbottonarsi e di comunicare tutti i dettagli sull’attesissimo Game of Thrones, avventura interattiva tratta dal celebre Il Trono di Spade (o Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco).
Come precedentemente annunciato, il primo episodio – dal titolo Iron from Ice – sarà rilasciato entro fine anno, in un generico “molto presto” che lascia presagire una release quasi imminente, a dispetto della totale mancanza di immagini ingame.
Le piattaforme di riferimento saranno PC Windows, Mac OS, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e iOS.
Queste le informazioni diffuse in merito alla casa Forrester, che dovrebbe essere protagonista del videogame, Bolton permettendo.
“Portabandiera della casata Glover, i Forrester hanno sempre servito con fedeltà la grande casata del Nord, ovvero gli Stark. I Forrester sono stanziati ad Ironrath, una fortezza imponente circondata da “alberi di ferro”, varietà dal legno durissimo. Costruita 1500 anni prima da Cedric Forrester e dai suoi figli, Ironrath è prova della forza e della resistenza di Ironwood. Il motto della casata è Iron from Ice (Il ferro dal ghiaccio), che simboleggia un credo secondo cui – proprio come gli alberi di ferro – le condizioni avverse e il clima gelido del Nord li rendano più forti.
Ironrath si trova sul limitare della più vasta foresta di alberi di ferro di Westeros, che nel tempo si è dimostrata una posizione di grande vantaggio per la casata. Gli alberi hanno un grande valore; molte delle armi migliori, delle navi e di strutture difensive necessitano della presenza del legname di ferro. La casa Forrester controlla la maggior parte delle foreste di alberi di ferro di Westeros, cosa che infastidisce i loro rivali, la casata Whitehill.
”
Il gioco verrà vissuto attraverso cinque diversi personaggi appartenenti alla casata Forrester. Ciascuno di essi dovrà fare del proprio meglio per evitare la distruzione della propria famiglia. Le decisioni che prenderemo con ciascuno dei personaggi avranno ripercussioni più o meno gravi sugli altri protagonisti, modificando in maniera netta l’evolversi degli eventi, come da tradizione Telltale.