Valve

[Multi] Valve e HTC insieme per la realtà virtuale: HTC Vive entro il 2015

Si alza finalmente il velo sul tanto atteso visore per la realtà virtuale di Valve, che a quanto pare ha deciso di dedicarsi al progetto in sinergia con HTC, l’azienda taiwanese più conosciuta per il proprio lavoro in ambito smartphone.

Il visore si chiamerà HTC Vive, sarà commercializzato prima delle festività natalizie del 2015, ma sarà possibile acquistare una versione per sviluppatori già a partire da questa primavera.

A quanto pare sarà Valve a dirigere il progetto, fornire la tecnologia e il software, mentre HTC si occuperà della reale produzione del dispositivo.
Il pannello scelto offrirà un refresh di 90Hz, la possibilità di guardare l’ambiente circostante a 360 gradi e il riconoscimento del movimento di mani e braccia.
HTC intende rilasciare degli speciali controller che renderanno possibile interagire con gli elementi della realtà virtuale, ma immaginiamo che in ambito gaming sarà possibile utilizzare le periferiche a cui siamo già abituati.

HTC ha voluto precisare che si è speso molto tempo per assicurarsi che anche il comparto audio risultasse eccellente, per garantire un adeguato livello di immersività.
Numerosi sono i partner interessati a sviluppare su tale periferica, tra cui un onnipresente Google, il network televisivo americano HBO, Owlchemy, Lionsgate, Vertigo Games e Dovetail Games, ma immaginiamo che la lista sia destinata ad allungarsi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *