A meno di 24 ore dalla partenza della campagna Kickstarter, il seguito spirituale del bellissimo Banjo-Kazooie è già stato ampiamente finanziato. Gli sviluppatori del team indipendente Playtronic Games chiedevano “appena” 175.000 sterline per trasformare Yooka-Laylee in realtà, ma la risposta dei fan è stata impressionante, e dopo appena un giorno si è già arrivati a quasi un milione di sterline donate per il progetto.
Yooka-Laylee diventerà quindi realtà, e a dispetto di una release stimata per l’Ottobre del 2016 i fan di vecchia data sembrano essere più che disposti ad aspettare. Raggiungendo il traguardo del milione, si garantisce una release in simultanea su piattaforme PC Windows, Wii U, Xbox One e PlayStation 4.
Immaginiamo che a brevissimo gli sviluppatori pubblicheranno una nuova serie di stretch goals, in quanto si è già praticamente raggiunto l’ultimo step, quando mancano ancora ben 45 giorni alla conclusione della campagna.
Se desiderate supportare il progetto o preordinare il gioco al costo di 10 sterline potete cliccare su questo link per essere reindirizzati alla pagina Kickstarter.