youtube

[Multi] YouTube verso streaming delle partite per far concorrenza a Twitch

Secondo alcune fonti che hanno chiesto di rimanere anonime, i colleghi di TheDailyDot svelano che il colosso YouTube starebbe lavorando a un relaunch del proprio servizio di streaming, in particolare per far concorrenza a un arrembante Twitch.

YouTube è al momento piuttosto indietro per quanto riguarda il supporto alle sessioni di gioco in streaming e in generale agli eSport, e considerato il successo riscosso da entrambi questi settori è chiaro che l’azienda non voglia restare troppo indietro rispetto a Twitch. Quest’ultimo si è recentemente aperto a nuovi ambiti dell’intrattenimento, includendo nella propria offerta anche la musica, e andando quindi a invadere il territorio dominato da anni da YouTube.

Sempre secondo le fonti, la sussidiaria di Google avrebbe attualmente 50 ingegneri con esperienza al lavoro sulla creazione dell’infrastruttura necessaria, mentre per l’annuncio ufficiale si dovrà attendere il prossimo E3.

Si tratterebbe a questo punto di una mossa sensata, considerato l’interesse di Google/YouTube per questo settore. Ricordiamo infatti che lo scorso anno il colosso di Mountain View aveva cercato di acquisire Twitch, per poi vedersi soffiare l’affare dai 970 milioni di dollari offerti da Amazon.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *