Durante un’intervista rilasciata ad MCV, il franchise manager di Mario della divisione Nintendo UK, Roger Langford, ha rivelato che l’azienda sta puntando moltissimo su Mario Kart 8 affinché possa risollevare le sorti di Wii U, e fare in modo che la console possa recuperare il gap con le proprie rivali.

“Mario Kart 8 dimostra di cosa è capace Wii U. Ha una grafica in HD, gira a 60 frame al secondo sia in single player che in multiplayer. Mario Kart 8 può essere il catalizzatore che allargherà gli orizzonti di Wii U. E’ importante che il lancio vada bene, ma è altrettanto importante continuare a promuovere il gioco nel corso di quest’anno e anche oltre.”

Mario Kart ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte della stampa internazionale, con una media di 89/100 secondo i dati raccolti da Metacritic.
Il gioco uscirà in via ufficiale il prossimo 30 maggio, ma siamo riusciti a procurarcene una copia con qualche giorno di anticipo, e saremo in grado di proporvi i nostri pareri in concomitanza con la release italiana.

Tra Mario Kart 8 e il nuovo Smash Bros. Nintendo avrà sicuramente due frecce importanti al proprio arco. Ma saranno sufficienti per recuperare il terreno perso nei confronti dei competitor.
Siamo certi che l’ormai imminente E3 sarà delineare in maniera più chiara la situazione che potremo aspettarci.