Octopath Traveler 2: come sbloccare l’Inventore – Guida

In attesa della nostra recensione completa di Octopath Traveler 2, andiamo a vedere come sbloccare l’Inventore, una delle classi segrete presenti nel gioco. Il nuovo JRPG di Square Enix offre un affinamento del sistema di combattimento visto nel primo capitolo, e si presta bene a un approccio strategico agli scontri. Avere a disposizione più classi sarà quindi molto importante per tutti quei giocatori che vogliano sopravvivere nell’endgame, distruggendo anche i nemici più ostici. L’inventore offre, in Octopath Traveler 2, dei gimmick piuttosto particolari, come il fatto di non aver bisogno di PA per eseguire le proprie azioni, affidandosi invece a tempi di recupero che variano per ciascuna delle sue invenzioni. Scopriamo quindi come sbloccarlo.

Potrebbe interessarti: Octopath Traveler 2 – Come sbloccare l’Arcanista

Octopath Traveler 2 – Inventore

L’Inventore è una classe segreta che potremo sbloccare già nelle prime ore di Octopath Traveler 2. Per sbloccare la missione e attivare la Prova dell’Inventore dovremo raggiungere il percorso a est di Nuova Delsta, dove troveremo la casa di Arkar. Qui potremo attivare la quest e interagire con Arkar. Per sbloccare le abilità della classe, Arkar ci richiederà alcuni materiali, che non saranno sempre facilissimi da reperire. Se infatti alcuni potranno essere acquistati comodamente da più NPC, tanti altri ci richiederanno di andare in lungo e in largo per il continente, comportando un certo dispendio di tempo.
Andiamo a vedere in dettaglio tutti gli oggetti richiesti, in ordine alfabetico:

  • Arco da Guerriero: in vendita nel negozio di armi a Lidorario;
  • Ascia Guardiana: in vendita nel negozio di armi a Tempestrale;
  • Bottiglia di Vetro Iridescente: andate al porto di Piancanale, nel porto. Sulla spiaggia troverete un forziere con la bottiglia all’interno;
  • Corno Mitico: In un forziere nel Villaggio Senzanome, protetto da un NPC.
  • Giocattolo di Stagno: impersonando Altea andiamo di noote nel centro commerciale di Welfronda. Qui troveremo un particolare NPC, con cui dovremo usare le abilità di persuasione del personaggio per ottenere la bambola;
  • Granlama: possiamo comprarla o rubarla da un NPC che troveremo a Piancanale durante il giorno;
  • Ingranaggio Antico: dopo aver ottenuto la Gran Terry dovremo andare a sud sull’isola Roque. Qui troveremo una cosa dove, di notte, potremo interagire con un NPC. Dovremo utilizzare le abilità di persuasione di Altea per ottenere l’ingranaggio;
  • Litchi Potenziale: facile da ottenere, può essere rubata o acquistata da molti NPC, droppata dai nemici sconfitti e trovata dentro alcuni forzieri;
  • Magnete Naturale: In uno scrigno del dungeon Galleria Incompleta, a nord-est del Porto di Petraltura;
  • Orecchino critico: in vendita nel negozio di armi a Canalbrina;
  • Orecchino infallibile: in vendita nel negozio di armi a Nuova Delsta;
  • Pietranima del Fuoco: semplice da ottenere, viene droppata da alcuni nemici, può essere comprata da NPC di più città principali, può essere rubata a più NPC ed è anche possibile ottenerla dai forzieri del tesoro;
  • Pietranima del Ghiaccio: anche lei semplice da ottenere, stessi modi della pietranima del Fuoco e del Tuono;
  • Pietranima del Tuono: Stesso discorso di sopra, la potete ottenere negli stessi modi della pietranima del Fuoco e del Ghiaccio;
  • Scarti Metallici: rechiamoci a Lidorario durante il giorno, e cerchiamo un operaio di fronte al negozio di armi. Potremo rubargli gli scarti metallici o acquistarli da lui.

Questo sito vive grazie agli acquisti degli utenti su Amazon e eBay che partono dai link presenti sulle nostre pagine.

Octopath Traveler 2 è disponibile su PC Windows tramite Steam, Nintendo Switch, PS5 e PS4, sia in formato fisico che digitale. Per ulteriori informazioni e contenuti multimediali sul gioco potete fare riferimento al sito ufficiale.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *