Il direttore di 343 Industries, Dan Ayoub, ha annunciato che sarà necessario scaricare circa 20GB di dati già al lancio del nuovo Halo: The Master Chief Collection.

Ayoub garantisce che sarà possibile iniziare a giocare la Campagna e altre modalità fin da subito, durante il download dei file, ma il Multiplayer e altri contenuti saranno disponibili solo dopo aver scaricato l’update.
Il motivo di tutto ciò è da ricercare nell’enorme mole di contenuti presente in Halo: The MAster Chief Collection, che ha portato lo sviluppatore ad esaurire lo spazio disponibile su un singolo Blu-ray (45GB).
Ayoub confessa che si tratta senza dubbio di un update piuttosto ingombrante, ma sottolinea come nessuno desiderasse tagliare sui contenuti, e che dunque si è scelto di garantire la migliore esperienza possibile senza curarsi troppo delle dimensioni dei file.

Tutti gli utenti che prenoteranno il gioco avranno comunque la possibilità di scaricare i file addizionali prima della release del titolo, sarà sufficiente abilitare gli update automatici.
Il preorder e il pre-download saranno disponibili a partire da oggi.