[PC] GTA V su PC sfrutta tecnologie Nvidia per migliorare la grafica

E’ stato confermato il supporto alla tecnologia Nvidia TXAA della versione PC di Grand Theft Auto V, titolo in uscita solo nei prossimi mesi dopo essere stato rilasciato ormai da un pezzo sul mercato console. Come alcuni di voi sapranno, TXAA è una variante ottimizzata di anti aliasing che corregge il temporal aliasing, l’effetto tremolio tipico delle immagini in movimento che avviene quando i pixel non sono perfettamente allineati (pensiamo alla recente beta di Battlefield Hardline).

Il gioco dovrebbe supportare anche Nvidia DSR, tecnologia che permette un incremento di dettaglio notevole simulando un “effetto 4K” anche su pannelli con normale risoluzione Full HD. In soldoni la GPU renderizzerà i vari fotogrammi a risoluzione 4K, per poi effettuare un downscale alla risoluzione del nostro monitor. Ciò permette di eliminare artefatti visivi fastidiosi e di ottenere un impatto visivo decisamente migliore rispetto a quanto possibile senza DSR, ovviamente scheda video permettendo.

Ricordiamo che Grand Theft Auto V verrà rilasciato in edizione PC Windows a partire dal prossimo 24 Marzo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *