This War of Mine sarà disponibile a partire da oggi per sistemi PC Windows, Mac OS e Linux, sia attraverso Steam che gli altri principali negozi di digital download.
Il gioco ricorda concettualmente l’ottimo Valiant Hearts di Ubisoft (qui la nostra recensione) e offre un punto di vista differente alla tematica della guerra, vissuta da parte della gente comune, le vere vittime di un dramma simile.
Seguiremo il progetto con grande attenzione e vi forniremo nel più breve tempo possibile una recensione approfondita.
Qui di seguito il comunicato stampa rilasciato da Koch Media, il toccante trailer di lancio e le immagini del gioco. Come sempre, vi auguriamo una buona visione.
“Per 11 bit studios ci sono voluti due anni per sviluppare This War of Mine. Durante questo periodo, non hanno lavorato solo sulla grafica, sulla codifica e sulla scrittura; hanno anche cercato di cogliere il vero volto della guerra. Hanno fatto numerose ricerche per trovare memorie e storie di persone che hanno visto la guerra con i propri occhi. Volevano scoprire e capire a che cosa assomiglia l’inferno sulla terra. Oggi, i creatori di This War of Mine, vorrebbero ringraziare tutte le persone che li hanno sostenuti e che hanno condiviso le loro storie con loro. Una di queste persone è Emir Cerimovic che incontrerete nel video di oggi.”