By Published On: Ottobre 6th, 2014Categories: News0,7 min read

Dopo i rumor dei giorni scorsi, Konami decide di fare un po’ di chiarezza, confermando che Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes sarà disponibile anche per PC Windows a partire dal prossimo 18 Dicembre.

Il gioco sarà disponibile su Steam a un prezzo ancora non annunciato, e presenterà innumerevoli migliorie tecniche rispetto alla controparte console.
L’azienda ha infatti confermato il supporto alla risoluzione 4K, ma a quanto pare ci sarà da gioire anche per chi non sia ancora in grado di gestire l’Ultra HD.
Si parla in particolare di un incremento delle fonti di luce visualizzabili contemporaneamente, di un miglioramento nella risoluzione delle ombre e degli shader, e di un più alto numero di personaggi su schermo nello stesso momento.

Nulla che possa stravolgere l’esperienza di gioco, ma fa piacere sapere che non si tratta di un mero porting.

About the Author: Dario Naares Scarpello

Appassionato di tecnologia, videogame e cinema, Naares inizia a giocare su NES e 386, vivendo le vecchie console war tra Nintendo e SEGA, ma passando durante il periodo 32/64bit al multipiattaforma. Ama i giochi di ruolo giapponesi, i first person shooter, gli adventure e i simulatori di guida. Detesta tutto ciò che è sport e sostiene che l'uomo sia fatto per stare seduto. E' un noto e convintissimo troll.
Torna in cima